Tim Merlier e Jasper Philipsen saranno gli uomini di riferimento della Alpecin-Fenix alla Gand – Wevelgem 2021. La squadra belga proverà a disimpegnarsi nella prova di casa anche senza Mathieu van der Poel, che lo scorso ottobre, nell’edizione 2020, si rese protagonista di un’accesa schermaglia con il rivale Wout van Aert. Si rivede nella selezione lo svizzero Silvain Dillier, vittima un mese fa di un infortunio alla scapola, che si unisce a Jonas Rickaert, Gianni Vermeersch, Scott Thwaites e Oscar Riesebeek. Nel corso di questo mese di marzo, Tim Merlier ha vinto Le Samyn, GP Jean-Pierre Monseré e Bredene KoksijdeClassic. Philipsen invece è reduce dal secondo posto della Bruges-De Panne 2021.
Alpecin-Fenix, Mathieu van der Poel tornerà alle gare solo quando non avrà più dolore: “Il problema non è che deve saltare le gare di ciclocross, ma quel fastidioso dolore”
30 Dicembre 2021, 12:47
CicloMercato 2022, Marcel Meisen lascia la Alpecin-Fenix
28 Dicembre 2021, 18:44
Alpecin-Fenix, Mathieu van der Poel sull’infortunio: “Sollevato che ci sia una causa identificabile. Riprenderò solo quando sarò pronto”.
19 Dicembre 2021, 9:53
Ciclocross, Adrie van der Poel frena gli entusiasmi sul ritorno alle gare del figlio: “Dovrà fare almeno tre gare prima di lottare per la vittoria”